sabato 16 febbraio 2008

Una ricetta per la festa della donna


Come ogni anno tutte le donne andranno a cena fuori per festeggiare la "nostra " festa , ma se qualcuno di noi non può farlo, ecco servito un ottimo piatto da consumarsi in questa data .

ARANCINI DI RISO

Quantità Ingredienti
300g Riso
Formaggio grattugiato
50g carne tritata (manzo o vitello )
150 g Fegatini di pollo
1 cucchiaio vino bianco
2 cucchiai salsa di pomodoro
2 uova
Pangrattato
Olio di oliva
Sale
(Persone 4 -Calorie per persona 730)



Preparazione :
Lessate il riso , scolatelo,conditelo con burro e formaggio grattugiato . Lasciatelo raffredare . In poco burro rosolate la carne tritata e i e i fegatini a pezzetti ; bagnate con il vino e lasciate evaporare ; unite la salsa di pomodoro e cuocete per dieci minuti : l'intingolo deve essere denso . Prendete una cucchiaiata di riso , fate una palla concava al centro dove metterete un pò
d' intingolo e chiudete con altro riso . Passate gli arancini prima nell'uovo sbattuto salato e poi nel pangrattato. Friggeteli , scolateli su carta assorbente e servite .

Fatemi sapere se vi è piaciuto !!!!!

Ire

1 commento:

Guido Cernuto ha detto...

Mitici arancini. L'altro ieri pomeriggio giravo per Trastevere discretamente affamato dopo una giornata con il quale mi sono sostenuto tramite un pranzo di lavoro (striminzito). Allora sono passato in via San Francesco a Ripa dove c'è la pizzeria al taglio Venanzio, specializzata in suppli e arancini. B U O N I S S I M O. Proverò però anche la tua ricetta! Grandi video about AS ROMA.
ciao
guido